Mail MKTG

web / graphic
RICHIESTA

Realizzazione di design promozionali per varie offerte commerciali dei più grandi gestori di telefonia mobile in italia per conto di società partner.

SOLUZIONE

L’E-mail marketing è un tipo di marketing diretto che usa la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi commerciali (e non) al pubblico.

  • È meno costoso del marketing diretto fatto con materiale cartaceo.
  • Il ritorno d’investimento (ROI) è solitamente molto alto, se il lavoro viene fatto bene.
  • È istantaneo, soprattutto se comparato con la posta cartacea: una e-mail arriva in secondi o minuti.
  • Permette al pubblicitario di “spingere” il messaggio al pubblico, al contrario di un sito web che “aspetta” che i visitatori lo raggiungano.
RISULTATO
  • Oltre la metà degli utenti della Rete inviano o leggono messaggi di posta elettronica in una loro giornata tipo.
  • Consente di stabilire una relazione “uno a uno”, cioè di personalizzare il messaggio in base al destinatario che riceverà quella comunicazione specifica.
  • Permette di fare test per vedere quale tipo di messaggio produce migliori risultati in base al pubblico cui si rivolge.